Descrizione
Profonda commozione in tutta la Valle Bormida e non solo per la prematura scomparsa, a Monastero Bormida, di Massimo Contratto, stroncato da una lunga malattia alla giovane età di 53 anni.
Molto conosciuto per la sua attività commerciale, Massimo, con il padre Giovanni e la mamma Marisa ha portato avanti la tradizione di famiglia con la gestione di un attrezzatissimo emporio di ferramenta e materiali vari, a cui si affiancano l’edicola e casalinghi in piazza Roma e il furgone mercatale, tappa fissa per tanti utenti dei mercati di Acqui, Cortemilia e di altri paesi della zona.
Una “chicca” della sua attività era poi il banco allestito per le fiere con centinaia di oggetti di rame, appuntamento imperdibile per tanti collezionisti e appassionati. Una vita, la sua, interamente dedicata al lavoro, con l’unica, grande passione per il Toro, di cui non perdeva una partita: una sciarpa granata era adagiata anche sulla sua bara, al di sotto del cuscino di rose dei famigliari.
Purtroppo si è spento troppo presto, lasciando affetti e amicizie e un immenso dolore nei genitori, nei cugini, nei tanti che lo hanno conosciuto e che hanno apprezzato il suo animo buono e generoso.
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
14/12/2023 13:39