Sabato 14 dicembre il "Caffè cantante" al teatro comunale di Monastero Bormida

Published on 11 December 2019 • Cultura 14058 Monastero Bormida AT, Italia

Serata originale e diversa dal solito sabato 14 dicembre al teatro comunale di Monastero Bormida, dove andrà in scena il “Caffè Cantante”, spettacolo di varietà, musica, gags, drinks & food a cura del gruppo di giovani attori del “Teatro del Rimbombo”.

Sono loro i promotori del corso di teatro, che da qualche tempo raduna sul palco, ogni martedì sera, un gruppo di volenterosi appassionati di recitazione, uniti dalla voglia di vivere l’esperienza teatrale soprattutto come condivisione di sé con gli altri. Sono loro che hanno allestito una bella stagione di teatro contemporaneo, che sarà anticipata dalla serata di sabato 14 e che poi si snoderà per i primi mesi del 2020 sempre con inizio alle ore 21,00 secondo il seguente calendario: 25/01/2020 “Ubu Re”; 22/02/2020 “Eresiade”; 28/03/2020 “Una visita inopportuna”; 09/05/2020 “Ufficio oggetti smarriti”.

Il CAFFÈ CANTANTE è un varietà sempre diverso che unisce teatro, musica dal vivo, artisti di ogni genere, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. Uno spettacolo particolare che unirà l’arte alla piacevolezza di una fruizione libera da parte del pubblico che potrà parteciparvi con la leggerezza e il sorriso col quale si guarda un tramonto d’estate.

L'associazione culturale Teatro del Rimbombo è nata nel 1990 da Enzo Buarné e Laura Gualtieri. Dal 1994 i due fondatori, accompagnati negli ultimi anni anche da Andrea Robbiano, sono operativi in varie scuole primarie della provincia con laboratori teatrali. L'incontro con Andrea è stato fondamentale per una collaborazione con Enzo e Laura a 360 gradi, sia come attore che come regista che come scrittore e compositore e insegnante.

La filosofia principale del Rimbombo è il lavoro sul gruppo prima di ogni rappresentazione per far sì che si crei la magia dello spettacolo. Irrinunciabili sono la coralità, la gestualità, il simbolismo, le voci che contribuiscono in modo immediato alla riuscita della comunicazione con il pubblico togliendo possibilmente le barriere e arrivando direttamente nel profondo di sé: questo l’obiettivo da raggiungere.

Si parte dunque con il Varietà targato Teatro del Rimbombo, che esce dal Piccolo Teatro Enzo Buarné di Castelnuovo Bormida e approda in questa nuova location! Un evento speciale al teatro Comunale di Monastero Bormida per inaugurare e presentare la stagione teatrale 2020 targata Teatro del Rimbombo! A partire dalle ore 21, vi aspettiamo per una serata diversa dal solito, con musica, gags, grande e piccolo teatro! Ingresso libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione!

Per info, iscrizioni e abbonamenti della rassegna: Laura Gualtieri 338/9635649 – ilteatrodelrimbombo@gmail.com oppure Comune di Monastero Bormida 328/0410869.

Foto spettacolo
Attachment format jpg
Download
Locandina rassegna
Attachment format jpg
Download
Locandina evento 14 dicembre
Attachment format jpg
Download